Sotto le stelle del Gianicolo l'ironia romanesca di Francesco Petraglia con la sua opera prima
Alle 21 presso la Terrazza Garibaldi l'evento organizzato da Alcazar Live: "Fatti mandati dalla mamma" è un monologo che spazia tra racconto autobiografico e cultura romanesca
Appuntamento stasera alle 21 alla Terrazza del Gianicolo con Francesco Petraglia e la prima del suo spettacolo "Fatti mandati dalla mamma". L'evento, organizzato da Alcazar Live con il contributo di Roma Capitale e in collaborazione con SIAE, è a ingresso gratuito.
Più Petrolini che Verdone, più Trilussa che Venditti, con le luci della Città Eterna a far da sfondo Petraglia darà vita a un trascinante monologo, attingendo da episodi autobiografici e dall'ironia romanesca, scanzonata e a volte malinconica, di cui è irrimediabilmente intriso.
Così il romano (e romanista), nato nel cuore del Rione Celio, descrive lo spettacolo: "Terrorista famigliare, mammone, infantile, stalker, fallito, incapace, matto, bruciato, tossico, deviato, smanettone, scattatone, figlio scemo: queste sono solo alcune delle cose che nella mia vita mi hanno detto mio padre, mia nonna e la mia ex. Ma qui stasera mi manda mamma, e quindi...".
Non c'è altro: ogni contenuto della sua opera prima rimarrà segreto fino alle 21 di oggi. Non resta che recarsi al Gianicolo per scoprire cosa Francesco ha partorito durante un'estate passata a scrivere seduto ai tavolini del Bar San Calisto a Trastevere. E per vedere se riuscirà a strappare una risata anche all'austera statua equestre di Garibaldi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA